INZAGHI, Contento dei miei. Con la Fiorentina...

16.04.2018 12:57 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
INZAGHI, Contento dei miei. Con la Fiorentina...
FirenzeViola.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, ha commentato a Rai Sport il derby pareggiato 0-0: “Soddisfatto? Penso di sì. I ragazzi hanno fatto una grande gara, non era semplice contro la Roma. Abbiamo messo in campo un grande cuore. Con un po’ più di fortuna e non restando in dieci avremmo potuto vincere la partita. Ci prendiamo il pari e andiamo avanti”.

La gara di mercoledì? "La Fiorentina è in un ottimo periodo, dobbiamo cercare di recuperare un po’ di energie. Siamo rientrati tardi dall’Austria, sapevamo che i nostri tifosi ci avrebbero dato le energie. La coreografia è stata spettacolare”.

Avete dei momenti di fragilità. “Non direi fragilità… Dire qualcosa a questa squadra dopo questa stagione non mi va. Questa squadra ha vinto la Supercoppa, è andata nei quarti di Europa League dopo 15 anni, è lì a giocarsi la Champions con Inter e Roma, in estate non ci mettevano nemmeno nelle prime 8. Resta quella macchia di giovedì, sicuramente".

È stato un problema fisico o psicologico? “Per 60 minuti non abbiamo preso un tiro in porta, poi quando ti fai due autogol c’è poco da fare. Forse il gol di Immobile ci ha illuso di aver passato il turno. Avevo chiesto una reazione, c’è stata e adesso continuiamo con il nostro sogno”.