DI CARLO, A Firenze per sognare i quarti di Coppa

14.01.2010 15:17 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: chievoverona.it
DI CARLO, A Firenze per sognare i quarti di Coppa
FirenzeViola.it

Di Carlo parla in vista della gara di oggi: “Se ho rivisto la gara di Roma? Certo, l’abbiamo analizzata insieme ai ragazzi e credo non sia proprio tutto da buttare. E’ vero, forse non abbiamo costruito moltissimo, ma ricordiamoci che di fronte avevamo un avversario che sta attraversando un buon momento di forma”, spiega Di Carlo ripensando all’ultima di campionato all’Olimpico.

“Questa squadra ha un grande punto di forza: sa riconoscere gli errori e sa soprattutto che per correggerli c’è bisogno di tanto lavoro e sacrificio”, ha ammesso il tecnico.



Oggi la testa sarà a Firenze o già al Bentegodi con la Juve? “Una gara per volta. Adesso pensiamo a giocarcela con la Fiorentina, anche perché passare il turno significherebbe trovarsi ai Quarti di finale, un traguardo prestigioso. Poi, dopo il fischio dell’arbitro, si comincerà a pensare a domenica. Sappiamo che il campionato è la nostra priorità, ma siamo decisi ad onorare l’impegno di Coppa”.

Parlando in termini di formazione, a poche ore dalla sfida di Tim Cup con la Fiorentina, il mister è convinto che “Quello che scenderà in campo sarà un Chievo competitivo. Magari giocherà chi fino a questo momento ha trovato meno spazio. Potrebbe essere una buona occasione per alcuni per confermarsi e dimostrare di essere importanti per questo gruppo”.

Non ci sono titolari e riserve… “In campo la differenza la fanno le motivazioni”.