GREGUCCI RFV, Amrabat può giocare pure sulla Luna

20.12.2022 13:15 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
GREGUCCI RFV, Amrabat può giocare pure sulla Luna
FirenzeViola.it
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Ai microfoni di RadioFirenzeViola è intervenuto Angelo Gregucci, storico collaboratore tecnico di Roberto Mancini, anche alla Fiorentina nella stagione 2001-2002 e fino allo scorso anno tecnico dell'Alessandria. Queste le sue dichiarazioni nel corso del programma "Viola amore mio":

Che ricordo ha di Mihajlovic?
"
Era un amico prima di tutto, quando eravamo insieme parlavamo poco di calcio. Tutte le cose che si sono dette in questi giorni sono assolutamente vere, era una grande persona".

E di Sconcerti cosa si porta dentro?
"Era un maestro di giornalismo, io l'ho vissuto anche come dirigente di calcio, ha sempre avuto idee sue che manteneva con forza, offriva sempre spunti che facevano discutere. Era una persona decisa, un fiorentino, era sempre convinto e spiegava sempre le sue decisioni, sia nei momenti di estrema euforia che nei momenti di difficoltà".

Che campionato ti aspetti dopo questa sosta?
"È un'incognita per tutti, gli unici preparati sono i campionati dell'Est che sono abituati a fermarsi a causa del freddo. Il Napoli riparte con un vantaggio importante, bisognerà vedere se riusciranno ad ammazzare il campionato oppure se si riaprirà. Prima della sosta erano una squadra devastante, sia in campionato che in Europa. Per loro ci saranno subito due prove importanti, Inter e Juventus e capiremo in che direzione andrà il campionato".

Amrabat dopo il mondiale da protagonista, come si presenta alla fiorentina?
"È un po' la curiosità di tutti, al mondiale si è dimostrato un calciatore unico per il campionato italiano, dovremo capire anche l'assalto dei top team europei fino a che punto si spingerà. Questo Amrabat è un calciatore mondiale, vedremo se la fiorentina riuscirà a tenerlo. Ha giocato un mondiale da marziano, può giocare anche sulla Luna. A me ha stupito la sua tenuta atletica, contando anche che le partite duravano sempre più di 90'. Secondo me può valere almeno 50 milioni, dipende se si confermerà anche nella seconda parte di stagione".