CINQUINI A RFV, A fine mercato la "ciliegina"
L'ex direttore sportivo della Fiorentina Oreste Cinquini ha parlato quest'oggi ai microfoni di RadioFirenzeViola per fare il punto della situazione sulle principali vicende di casa viola: "La Fiorentina ha fin qui operato molto bene. L'arrivo di Jovic potrebbe aver risolto in via definitiva i problemi del gol. E' vero, ha giocato poco, però davanti a sé aveva un mostro sacro come Benzema. Il rischio è quello che Cabral possa essere oscurato ma nel complesso lo vedo come una valida alternativa al serbo. Anche gli altri giocatori che sono stati presi hanno tutti un passato abbastanza buono: l'importante è che Italiano abbia sempre contribuito a queste scelte, adesso sta a lui modellare al meglio la squadra".
Pensa che Italiano dovrebbe convincere la società a fare un sacrificio ulteriore sul mercato?
"Partiamo dal presupposto che Castrovilli almeno fino a gennaio non sarà disponibile ed è chiaro che la Fiorentina in quella zona del campo dovrà valutare al meglio il da farsi. Intanto la Fiorentina ha fatto delle buone cose... per mettere la ciliegina sulle cose credo che servirà attendere gli ultimi giorni di mercato".
Si aspettava l'addio di Torreira?
"Mi pare di aver capito che tra Torreira e Italiano ci fosse qualche problema ma non a livello di campo... ed è significativo che il tecnico non abbia detto nulla sul mancato riscatto del giocatore. La Fiorentina avrà valutato molto bene i pro e i contro di questa scelta prima di decidere e l'allenatore sarà stato certamente coinvolto".