VIA AL MERCATO: DA BERNA A BADELJ FINO AI NUOVI ARRIVI

29.05.2017 10:15 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
VIA AL MERCATO: DA BERNA A BADELJ FINO AI NUOVI ARRIVI
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Non c'è tempo da perdere in casa Fiorentina. La stagione è terminata con il deludente pareggio contro il Pescara, ma mentre per i giocatori è arrivato il rompete le righe, Pantaleo Corvino e il resto della dirigenza devono già mettersi al lavoro per cercare di rifondare una squadra che possa lottare per tornare immediatamente in Europa dopo un anno di assenza.

Il primo tassello che dovrà essere messo è quello relativo all'allenatore che prenderà il posto di Paulo Sousa e in questo senso il nome di Stefano Pioli resta in cima alla lista, in attesa dell'ufficialità. Gli altri nodi da sciogliere sono quelli relativi ai rinnovi, con il primo che riguarda senza alcun dubbio Federico Bernardeschi. Il prolungamento appare sempre più lontano e se non dovesse arrivare la Fiorentina dovrà cercare di guadagnare più soldi possibile dalla sua cessione. 

Per quel che riguarda gli altri possibili partenti restano in ballo i nomi di Kalinic e Ilicic, che potrebbero lasciare la Fiorentina, così come del resto anche Milan Badelj, che non rinnoverà il suo contratto in scadenza nel 2018. Sarebbero quattro addii molto importanti ma Corvino avrebbe tanti soldi nel suo portafoglio, per un mercato da protagonista, in vista della rivoluzione della prossima estate.