UNO STADIO TUTTO PER DAVIDE

09.03.2018 20:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Mattia Verdorale
UNO STADIO TUTTO PER DAVIDE
FirenzeViola.it

Domenica la Fiorentina affronterà il Benevento, in una sfida che non sarà di certo come le altre. Firenze e i fiorentini si preparano a ricordare Davide Astori in quella che sarà una partita speciale, visto i 33-34 mila spettatori presenti allo stadio. Tutti per Davide. Tutti per dare un ultimo tributo e saluto al capitano viola. Ogni settore dello stadio è sold out, tranne qualche posto in Maratona e in Curva Ferrovia ancora disponibile. Molte le iniziative prese dai tifosi viola per quella che si preannuncia una giornata molto toccante.

Come già annunciato la Curva Fiesole ha organizzato una coreografia speciale in onore e in ricordo di Davide che naturalmente verrà svelata al tredicesimo minuto. Sarà stato preparato qualcosa di diverso ma sicuramente indimenticabile. Mentre gli altri settori saranno coperti di palloncini bianchi (nel parterre di Tribuna e in Maratona) e viola (in Ferrovia) a completare la coreografia. Inoltre un grande numero 13 e un immenso cuore viola verranno mostrati sotto la Torre di Maratona e in Ferrovia.

Non solo i tifosi si sono organizzati, ma anche i giocatori viola. Infatti nel riscaldamento la squadra indosserà una maglia con riferimento al suo capitano. Inoltre i 22 bambini che accompagneranno i calciatori in campo, avranno delle maglie diverse da quelle solite, e si mostreranno tutti con la maglia di Astori.