UNA FASCIA PER RICOMINCIARE
Prima un sorriso che mancava da tempo, poi una fascia da capitano per ricominciare. Sono tanti i segnali che in questi giorni sta lanciando Stevan Jovetic, blindato a più riprese dalla Fiorentina ma sempre al centro di intrighi di mercato che martorizzano costantemente i sogni dei tifosi.
Un segnale importante per il montenegrino, fino ad oggi capitano in pectore dopo l'addio di Alessandro Gamberini ma mai scelto da Montella come rappresentante della propria squadra nelle amichevoli sin qui disputate. Pasqual, Nastasic, Cassani e Olivera erano stati prima di JoJo coloro che avevano avuto l'onore di indossare la fascia un tempo portata da irraggiungibili bandiere viola.
Il mistero JoJo, purtroppo, non finisce qui. Perché se da un lato le parole di una settimana fa di ADV avevano traquillizzato tutti i tifosi viola, dall'altro il costante mutismo del numero 8 viola nonché il pressing sotto traccia della Juventus continuano a disturbare il filo che lega Jovetic alla Fiorentina. Un filo fino a ieri non del tutto irresistibile ma che pare, a poco a poco, irrobustirsi sempre di più.