UN MATRIMONIO CHE... S'HA DA FARE

26.06.2013 14:15 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
UN MATRIMONIO CHE... S'HA DA FARE
FirenzeViola.it
© foto di Alberto Fornasari

Mario Gomez – Fiorentina, un matrimonio che s'ha da fare. Sia Montella che l'attaccante tedesco aspettano la fumata bianca. Le voci che rimbalzano dall'Italia a dalla Germania sono piene di conferme e smentite di rito. C'è chi parla di trattativa in fase di stallo, chi invece parla addirittura di un accordo già trovato tra Gomez e la Fiorentina e di una trattativa in fase molto avanzata tra la società viola e il Bayern Monaco. Le ultime notizie, in ordine di tempo, sono quelle provenienti dalla Germania. Il portale tedesco stuttgarter-nachrichten.de riporta un'indiscrezione secondo la quale l'attaccante tedesco avrebbe già trovato l'accordo con la società gigliata. Niente di nuovo, ormai sono giorni che diciamo che l'accordo tra il giocatore e la Fiorentina è cosa fatta, ma il media tedesco rincara la dose, parlando di una trattativa tra i viola e il Bayern Monaco in dirittura d'arrivo.

L'accordo sarebbe sulla base di 20 milioni di euro, una cifra molto importante per la Fiorentina, ma d'altra parte Gomez è uno dei migliori attaccanti al mondo ed è difficile pensare ad una sua cessione da parte del club bavarese per una cifra inferiore a questa. Oggi però sono arrivate anche le parole di Uli Ferber, agente dell'attaccante tedesco: “Mario non ha accordi con nessuno”. Parole inevitabili, pronunciate da colui che più di tutti gli altri ha intenzione di far decollare la trattativa in tempi brevi. L'ariete del Bayern ha scelto Firenze, Pradè e Macia hanno individuato in lui il terminale offensivo perfetto da affidare a Montella per la Fiorentina dei prossimi anni. Adesso la palla passa alla società, che con uno sforzo, dal punto di vista economico, potrebbe mettere a tacere le voci che vedrebbero un Mario Gomez stanco ed estenuato da questa telenovela.

Il tempo comincia a stringere, ma il matrimonio s'ha da fare. Perché anche questa volta la Juventus ha cercato di mettere i bastoni tra le ruote alla Fiorentina, non direttamente andando a bussare alla porta del Bayern, ma indirettamente, ovvero andando a concludere l'affare Tevez con il Manchester City, in modo da mettere pressione alla Famiglia Della Valle per le questioni legate a Stevan Jovetic. Ma il sogno tedesco è sempre più concreto, tutto verrà deciso nelle prossime settimane. Firenze attende la fumata bianca perché nessuno ha dubbi, la nuova Fiorentina vuole essere targata Mario Gomez.