UN GIUGNO DI FUOCO
Soprattutto per i calciatori giugno è il mese delle vacanze, del relax lontano dalle valanghe di voci di mercato che cominciano a farla da padrone. L'esatto contrario di quanto aspetti gli addetti ai lavori, direttori sportivi in primis. Sono loro i veri protagonisti dei prossimi 30 giorni, quelli nei quali i contatti sono destinati a infittirsi senza che magari si possano concretizzare vere e proprie trattative.
Lo sa benissimo Corvino, ormai da qualche giorno a Milano, alle prese con più di una questione aperta. E così mentre Badelj sembra prendere la via di Napoli, e mentre sul fronte del portiere si attendono gli sviluppi che coinvolgono altre squadre, ulteriori complicazioni - od opportunità a seconda dei punti di vista - sembrano arrivare addirittura dalla Grande Mela. E' infatti il New York Times a mettere un ulteriore carico sulle possibilità europee della Fiorentina.
Perchè a detta degli statunitensi il Milan è davvero prossimo all'esclusione dalla prossima Europa League, con conseguente ripescaggio dei viola a quel punto costretti quanto meno a rivedere i piani di mercato. Non solo in termini quantitativi, chiaramente, ma possibilmente anche qualitativi.
Un coefficiente di difficoltà destinato ad alzarsi anche se un aiuto a Corvino potrebbe arrivare dal prossimo Cda e da un budget che, a quel punto, potrebbe farsi più sostanzioso. Intrecci e interrogativi per i quali serve ancora pazientare almeno un'altra settimana, ma che presto renderanno questo mese di giugno più infuocato che mai.