UN ALBERO DI NATALE PER SINISA

13.02.2011 00:00 di  Cristina Guerri   vedi letture
UN ALBERO DI NATALE PER SINISA
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Un anno dopo, la Fiorentina ci riprova. Sono passati infatti quasi 12 mesi dall'ultima vittoria esterna della Fiorentina, che con Mihajlovic in panchina non ha mai vinto fuori casa. L'avversario tuttavia non è dei più semplici. Per l'"impresa" il tecnico serbo cambia l'assetto tattico alla squadra preferendo il cosiddetto albero di Natale e si affida a Mutu, che torna titolare dopo un mese e farà coppia con Gilardino (insieme festeggeranno le 50 partite insieme). A centrocampo si rivedono Montolivo a Donadel. Il primo avrà il compito di inventare per i compagni d'attacco; il secondo quello di fermare Pastore, il pericolo numero uno dei siciliani. In difesa, invece, Comotto dovrebbe essere preferito ancora una volta a De Silvestri. Al centro della difesa dubbio tra Natali e Camporese

Il tecnico dei rosanero Delio Rossi rinuncia a Cassani, infortunatosi in Nazionale, è posta sulla corsia destra della difesa il giovane Munoz. Poi Kurtic è favorito a Bacinovic. In attacco confermato Miccoli con Ilicic e Pastore leggermente arretrati sulla trequarti di campo.

Queste dunque le probabili formazioni di Palermo e Fiorentina domani in campo alle 12.30 al 'Barbera':

Palermo (4-3-2-1): Sirigu; Munoz, Andelkovic, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Kurtic, Nocerino; Pastore, Ilicic; Miccoli. 

Fiorentina (4-3-2-1): Boruc; Comotto, Gamberini, Camporese, Pasqual; Donadel, Behrami, Montolivo; Santana, Mutu, Gilardino.