TUTTO RUOTA INTORNO AL PEK
Un dubbio che continua a tenere sulle spine tecnico, società e tifosi è quello che riguarda il possibile recupero di David Pizarro. Il cileno si è rivelato il vero motore della prima parte di campionato della Fiorentina, e da quando è assente a causa dell'infortunio alla caviglia subito contro il Pescara, la squadra ha stentato a dir poco. Il suo saper cambiare ritmo e la sua sicurezza davanti alla difesa, sono armi fondamentali per la manovra viola, che si è inceppata nelle ultime giornate a partire dalla difesa fino ad arrivare al reparto avanzato.
Secondo lo staff medico viola, il giocatore è guarito dall'infortunio, ma il dolore è ancora presente, mettendolo ancora in dubbio per la partita di Catania. Permane un certo ottimismo nei confronti di un recupero in extremis, anche se c'è da dire che ieri il Pek non si è allenato con la squadra. Quest'ultima indicazione non vuol dire gran che, visto che Montella ha spesso ripetuto il concetto che uno come Pizarro può giocare anche senza essersi allenato al meglio, lasciando uno spiraglio anche per la gara di domani. Tra pochi minuti la squadra scenderà in campo per l'allenamento di rifinitura, che sarà fondamentale per le scelte definitive del tecnico viola.
Intanto scaldano in tre scaldano i motori: Migliaccio, Romulo e Mati Fernandez sono le tre opzioni che Montella potrebbe utilizzare in caso di assenza del cileno. L'ex Palermo sembra essere in vantaggio rispetto ai compagni di reparto, anche se l'allenatore ci ha spesso abituati a clamorosi colpi di scena dell'ultimo minuto.