TRA VOCI E RINNOVO

15.11.2017 10:20 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
TRA VOCI E RINNOVO
FirenzeViola.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Il nome di Federico Chiesa resta al centro dell'attenzione in casa Fiorentina, con il giovane viola che potrebbe presto rinnovare il suo contratto con il club gigliato mentre però non di spengono le sirene di mercato intorno al suo nome. Nella giornata di ieri l'incontro tra suo padre Enrico e il Paris Saint Germain (LEGGI QUI), ma anche Napoli e Inter restano alla finestra, mentre da viale Manfredo Fanti si infittiscono le voci che vorrebbero il classe 1997 vicino alla firma fino al 2022, con un cospicuo aumento dell'ingaggio.

Al momento infatti Chiesa percepisce "soltanto" 400.000 euro a stagione, visto che al momento del suo rinnovo fino al 2021 il giocatore non aveva ancora fatto vedere le cose migliori, ma con il nuovo accordo diventerebbe il giocatore più pagato della rosa viola, andando a prendere 2 milioni di euro all'anno. In tutto questo lo stesso calciatore potrebbe però chiedere alla Fiorentina di inserire una clausola rescissoria all'interno del nuovo contratto, in modo da stabilire il prezzo del suo cartellino e permettere alle società interessate di sapere quanto investire su di lui.

La Fiorentina deve fare la prima mossa e nei prossimi giorni ci sarà un incontro per decidere la formula che potrebbe accontentare tutti, per un giocatore che non sembra essere comunque prossimo a lasciare Firenze, anche se nel corso dei prossimi mesi non sono escluse sorprese.