"SEMPRE IN ITALIA"

07.07.2017 10:00 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
"SEMPRE IN ITALIA"
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

"Mai in Italia". Questa fu la frase affermata dalla Fiorentina relativa al caso Salah di due anni fa, con l'egiziano che stava per lasciare Firenze. Tutti ci ricordiamo come andò a finire la cosa, con il giocatore che si trasferì alla Roma restando dunque in Serie A e lo stesso destino toccherà probabilmente anche a tutti i grandi partenti di questa estate, visto che Bernardeschi è vicino alla Juventus, Kalinic ha dichiarato di volere il Milan e Borja Valero è a un passo dall'Inter.

Tre calciatori che andranno dunque a rinforzare squadre che la Fiorentina si troverà di fronte in campionato, per una strategia che non darà certo frutti al club di viale Manfredo Fanti. Nelle scorse settimane si era parlato, soprattutto per quel che riguarda il numero 10, di apprezzamenti provenienti anche dall'estero, ma la dirigenza non sembra aver fatto nulla per cercare di indirizzarlo fuori dai confini nazionali.

Il popolo viola è dunque destinato a osservare coloro che tra pochi giorni non saranno altro che ex all'Artemio Franchi, vestiti con i colori di altre società, per un cambiamento da "mai in Italia" a "sempre in Italia", visto che tutti resteranno nel Bel Paese, come del resto ha fatto anche Josip Ilicic, che giocherà l'Europa League con la maglia dell'Atalanta.