PUNTI DI VISTA
In un mercato viola che, tra l'immobilismo generale delle società italiane, se non altro fa registrare qualche sussulto (vedi alla voce Tatarusanu - primo acquisto ufficiale della Fiorentina 2014/2015), la questione legata al futuro di Juan Cuadrado continua, inesorabilmente, a catalizzare l'attenzione (e le risorse) degli uomini mercato viola e non solo. Gli ultimi aggiornamenti vedono protagonisti i diktat di Andrea Della Valle (LEGGI QUI) che, dopo le parole di Mencucci e Cognigni dei giorni scorsi, dettano la linea ufficiale della proprietà sull'affare Cuadrado. "Riscattare il giocatore e tenerlo a Firenze" il Della Valle-pensiero.
Parole che, senza ombra di dubbio, rassicurano l'ambiente viola, ma che d'altro canto si contrappongono in maniera evidente alle indiscrezione che, puntualmente, arrivano dalla Spagna. Secondo i più importanti quotidiani iberici, infatti, l'esterno colombiano è da considerarsi ormai da tempo un giocatore del Barcellona. Un nome, quello di Cuadrado, che troviamo quotidianamente accostato alle stelle blaugrana. Inoltre, il viaggio che l'agente del numero 11 viola farà proprio a Barcellona nei prossimi giorni di certo non aiuta a chiare il quadro generale.
L'unica cosa certa, al momento, è che Cuadrado sta tenendo (involontariamente) in scacco tutto il mercato della Fiorentina, visto che molto (se non tutto) passerà dalla sua eventuale permanenza/cessione. Sia da un punto di vista economico, sia per quanto riguarda i nomi caldi in questione. Ad esempio, prima di accelerare per Bonaventura dell'Atalanta, si attende di districare il nodo-Cuadrado. Così come per le operazioni minori, si aspetta ancora di capire quali contropartite alla fine potranno essere inserite nell'affare con l'Udinese e quale budget a disposizione sarà realmente nelle mani di Pradè e Macia.