PROSPETTIVE DI UN'ESTATE

24.06.2017 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
PROSPETTIVE DI UN'ESTATE
FirenzeViola.it

Pantaleo Corvino è rientrato dopo i tre giorni milanesi. 72 ore nelle quali il d.g. ha gettato la gran parte delle basi del mercato in uscita, anche se per le fumate bianche servirà ancora attendere. Sia l'Inter che il Milan, al momento, sembrano seguire altre priorità, ma sia per Borja Valero che per Kalinic gran parte delle trattative sono già impostate, si tratta di attendere il momento buono per il via libera. 

Anche per sciogliere altri nodi servirà comunque pazienza, ad esempio cercando di capire se l'avventura europea dell'Under 21 terminerà o meno (e se di conseguenza Bernardeschi fornirà risposte sul proprio futuro) o se gli inglesi del Tottenham fanno davvero sul serio nei confronti di Vecino e della clausola rescissoria da 24 milioni in scadenza il 10 agosto. Prospettive dalle quali intuire il budget per il mercato in entrata, tanto più adesso che anche il giovane Vlahovic è stato ufficializzato. 

Con l'arrivo del giovane serbo, il cui accordo quinquennale sarà ratificato solo da gennaio 2018 quando sarà maggiorenne, si completa quella prima fase del mercato nella quale Corvino è andato a piazzare le proprie scommesse. Dopo il difensore Milenkovic, dal Partizan, arriva un altro giovane da coltivare e far crescere per ricostruire il mondo viola. In attesa che le grandi manovre definiscano la squadra della prossima stagione, le basi per l'estate 2017 sono già state buttate.