PROBABILI FORMAZIONI, TENTAZIONE B&B, TORNANO PEK E BV20

24.09.2014 17:30 di  Iacopo Barlotti  Twitter:    vedi letture
PROBABILI FORMAZIONI, TENTAZIONE B&B, TORNANO PEK E BV20
© foto di Federico De Luca

L'anno scorso finì con un rocambolesco 3-4, mentre undici anni fa in serie C2 finì 0-0. Morale della favola: la Fiorentina, al Franchi, non ha mai battuto il Sassuolo. Per questo stasera i tre punti sono d'obbligo, anche alla luce di una classifica assai corta che potrebbe rivedere improvvisamente i viola nei quartieri alti dopo un inizio stentato. Visto anche che poi domenica i gigliati saranno protagonisti sul campo del Torino, unica squadra ancora a secco di gol del campionato.

Senza Gomez e Rossi, e in una settimana in cui si gioca ogni tre giorni, Montella ha ancora diversi dubbi di formazione da sciogliere. Il modulo a meno di sorprese sarà il 4-3-3, un ritorno alla difesa a quattro dopo la parentesi di Bergamo. Davanti a Neto, c'è Gonzalo Rodriguez e accanto a lui il dubbio è fra Savic e Basanta (quest'ultimo sarebbe all'esordio in serie A). Poi a destra Tomovic è favorito su Richards e a sinistra Marcos Alonso su Pasqual.
A centrocampo sicuri i rientri di Pizarro e Borja Valero, il ballottaggio è per il ruolo di mezzala destra fra Aquilani e Kurtic, match-winner domenica. Difficile una riconferma di Mati Fernandez, che domenica tornava da un lungo stop.
Infine il tridente: Cuadrado sulla destra non si tocca, mentre sarebbe affascinante quanto coraggiosa la scelta di lanciare Bernardeschi e Babacar dal primo minuto. Possibile, quindi, che possa vedersi Joaquin accanto al senegalese.

E il Sassuolo? Modulo speculare (4-3-3) e assenze altrettanto importanti (Berardi squalificato).  Davanti a Consigli, la coppia di centrali sarà formata da Antei e Cannavaro, con l'ex obiettivo viola Vrsaljko a destra e l'ex juventino Peluso a sinistra. In mezzo al campo Biondini-Magnanelli-Taider, mentre davanti con Zaza dovrebbero esserci Floro Flores e Sansone, con Missiroli e Floccari che però scalpitano.

Queste le probabili formazioni
FIORENTINA (4-3-3): Neto - Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Savic (Basanta), Alonso - Kurtic, Pizarro, Borja Valero - Cuadrado, Babacar, Bernardeschi (Joaquin). All. Montella.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli - Vrsaljko, Antei, Cannavaro, Peluso - Biondini, Magnanelli, Taider - Floro Flores (Missiroli), Zaza, Sansone. All. Di Francesco.