PRECETTO PASQUALE, Il live di FV

A cura di Marco Conterio, Marco Gori e Cristina Guerri
26.03.2010 17:00 di  Redazione FV   vedi letture
PRECETTO PASQUALE, Il live di FV
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Prandelli vuole un incontrarci prima di decidere il futuro? Ci incontreremo. E’ sicuro. Ma per parlare di cosa? Non capisco di cosa dovremmo parlare visto che non ci sono novità. La famiglia Della Valle rispetta i contratti e pretende che siano rispettati. Vorrei ricordarvi che Toni aveva già la valigia pronta per andare all’Inter ma, alla fine, ha continuato a fare gol per la Fiorentina. Prandelli il prossimo anno non andrà alla Juve e non andrà sulla panchina della Nazionale. Lui ha un contratto fino al giugno 2011. Così parlò Diego Della Valle. E così pare proprio che sarà. Sembra infatti che i proprietari della Fiorentina saranno assenti alla messa per il Precetto Pasquale. Un'appuntamento che spesso ha avuto significati molto particolari per il futuro della Fiorentina, come avvenne nel caso della vicenda-Toni, che proprio lo stesso Della Valle ha menzionato stamani. Mancheranno davvero o forse spunteranno dall'"uovo di Pasqua" sorprendendo tutti? E se assenza sarà, si tratterà di un segnale preciso o no?

Segui l'evento attimo per attimo assieme ai nostri inviati.

18,00 - Puntualissima, la squadra viola si è presentata alla Chiesa di San Gervasio e Protasio. Il primo a presentarsi è stato Pantaleo Corvino, seguito a ruota da Cesare Prandelli, che è apparso tirato in volto. Presenti tutti i giocatori tranne Frey, Jovetic, Avramov, Babacar e Mutu. Assenti, invece, come preannunciato, i fratelli Della Valle.

18,09 - Iniziata la funzione. Prandelli è in prima fila affiancato dall'allenatore in seconda Pin. In rappresentanza della società viola è presente l'amministratore delegato Sandro Mencucci.

19,03 - Terminata la funzione. La comitiva viola si è avviata verso lo Stadio "Franchi" dove è previsto un rinfresco. Nessuno ha per ora rilasciato dichiarazioni.

19,11 - Iniziato il rinfresco. Presenti anche l'amministratore delegato e vice-presidente della Fiorentina, Mario Cognigni, nonché i giocatori viola che non hanno preso parte alla funzione religiosa.

19,20 - Parla Pantaleo Corvino: “Siamo qui per un'occasione che ci vede coinvolti tutti, la prima squadra e i ragazzi del settore giovanile con i loro genitori, a testimonianza di un progetto che va avanti. Approfitto della loro presenza per mandare un saluto a tutti, anche a coloro che non sono presenti. Un augurio anche ai nostri tifosi visto che sta arrivando la Santa Pasqua, che è un momento particolare. Cosa mi aspetto dall’Uovo di Pasqua? Siamo all’ultima curva e dietro questa curva mi aspetto il miracolo della Champions. E’ un sogno in cui credo ma anche se non dovesse realizzarsi dovrei comunque dire grazie alla squadra che ha fatto bene in Champions e senza certi episodi sarebbe più avanti in campionato. Come interpreto le dichiarazioni di Della Valle? Come un invito a stare tutti insieme, per continuare un progetto iniziato cinque anni fa e che da due anni è stato precisato in maniera chiara: per alcuni motivi abbiamo dovuto frenare ma noi siamo sempre li, pronti ad approfittare se una delle prime quattro cede”

20,00 - Terminato il rinfresco. Nessun'altra dichiarazione rilasciata dai presenti