PORTE GIREVOLI

02.09.2017 20:00 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
PORTE GIREVOLI
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La fascia sinistra della Fiorentina sembra avere un nuovo potenziale padrone. Pur essendo arrivato tra lo scetticismo generale, a Cristiano Biraghi sono bastate due uscite stagionali per conquistare i primi consensi. Piede elegante, personalità e grande tenacia sulla corsia mancina. E' così che, dopo le buone sensazioni destate durante il "Trofeo Santiago Bernabéu" contro il Real Madrid, il classe 1992 è partito titolare anche nella seconda giornata di campionato con la Sampdoria.

"Ha un grande potenziale, può arrivare in Nazionale. Non ci sono tanti terzini sinistri migliori di lui in giro", ha dichiarato oggi il suo agente Mario Giuffredi. Biraghi, scuola Inter, sente di avere dinanzi a sé l'occasione per svoltare la propria carriera. E il rendimento del suo diretto concorrente Maxi Olivera non può che aiutarlo.

Bocciato da Pioli dopo la brutta prestazione con l'Inter, l'uruguayano è stato infatti vicino a lasciare i gigliati nelle ultime ore di mercato (c'era il Bologna, in caso di addio di Masina) e sembra essere finito adesso nel mirino del Trabzonspor. Il mercato in Turchia chiuderà la prossima settimana, la Fiorentina cosa farà? La partenza di Maxi potrebbe essere plausibile però solamente con un cambio di modulo, vista la mancanza di un altro terzino sinistro in rosa (come alternativa al titolare Biraghi).