PATATA BOLLENTE
Un tempo erano i mal di pancia di Ibra, oggi si chiamano mal di schiena. Ma la sostanza, forse, non cambia: la situazione di Adem Ljajic diventa giorno dopo giorno, ora dopo ora, in bilico. Sì, perché più il tempo passa e il rinnovo del contratto non arriva più aumentano i dubbi sulla permanenza del giovane serbo a Firenze. E il Milan potrebbe adesso tornare a farsi sotto con insistenza.
In casa rossonera il mercato è in piena evoluzione. Per un Robinho che dovrebbe restare e una situazione-Honda in fase di stallo, infatti, un posto in attacco potrebbe essere liberato da Niang, diretto alla Sampdoria nell'ambito della trattativa per la seconda metà di Poli. La posizione della Fiorentina è chiara: Ljajic o rinnova o se ne va. Il discorso sulla clausola (12 milioni?) prosegue e i prossimi giorni saranno probabilmente decisivi. Nel frattempo la parole di Montella sabato al termine dell'amichevole contro l'Apollon Limassol non sono passate inosservate: "Ljajic? Lo vedo poco sereno negli ultimi giorni" ha detto il tecnico viola, che ha lasciato a riposo il serbo per un problema fisico.
Tornerà la serenità a Ljajic entro mercoledì pomeriggio, giorno di ripresa degli allenamenti? Arriverà l'agognato autografo sul nuovo contratto fino al 2017? O le avances del Milan torneranno prepotenti? La Fiorentina si farà comunque trovare pronta. L'unica certezza, ad oggi, è che non si riprorrà un nuovo caso-Montolivo.