PAROLA D'ORDINE: RICONFERMA

23.11.2012 20:30 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
PAROLA D'ORDINE: RICONFERMA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Anche l'ultimo dubbio è stato finalmente risolto: Stevan Jovetic non prenderà parte alla trasferta di Torino contro i granata di Ventura, ma approfitterà di qualche giorno in più per tornare al top in vista della prossima partita di campionato contro la Sampdoria.

Sciolto questo dilemma, a Montella non resta che trovare la giusta sistemazione del centrocampo in vista dello scontro con Cerci&co. Con la squalifica di Pizarro infatti (la terza assenza del cileno da inizio stagione) Montella si troverà probabilmente a dover rispolverare Ruben Olivera, già utilizzato come regista in occasione dei match casalinghi contro Bologna e Lazio in cui il giocatore si era distinto addirittura per due buone (ed inaspettate) prestazioni, escludendo un paio di entrate killer fortunatamente non sanzionate.

Tutta confermata la linea mediana per il resto. Cuadrado e Pasqual saranno regolarmente sulle fasce, così come Aqulilani e Borja Valero formeranno con Olivera il terzetto centrale: decadute, a questo punto, le candidature di Mati Fernandez, Romulo e Migliaccio. Dovrebbe rimanere immutata anche la difesa, che a Torino scenderà in capo con gli inamovibili Roncaglia, Rodriguez e Savic, che sembra aver definitivamente scalzato nelle gerarchie Tomovic. In attacco, stante come detto l'assenza di JoJo, agiranno Toni e Ljajic, che a lungo in estate ha cullato l'idea di trasferirsi al Torino. Questa, in dettaglio, la probabile formazione di domenica pomeriggio:

Fiorentina (3-5-2): Vivian; Roncaglia, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Aquilani, Olivera, B. Valero, Pasqual; Ljajic, Toni. All: Montella.