OCCHI SU GERSON

24.08.2018 10:00 di  Giacomo A. Galassi  Twitter:    vedi letture
OCCHI SU GERSON
© foto di Giacomo Morini

A prescindere dalla formula con cui è arrivato a Firenze (che ha fatto storcere il naso a qualcuno), è indubbio che Gerson Santos da Silva, meglio noto come Gerson, suscita molta curiosità tra i tifosi viola e non. Una curiosità che cresce sempre di più man mano che ci si avvicina al debutto in campionato.

Queste attenzioni sono inevitabili, dal momento che il brasiliano è apparso probabilmente il più in palla nelle prime amichevoli giocate in maglia viola. Ma non solo. Anche le dichiarazioni di Pioli hanno sottolineato a più riprese la fiducia che tecnico e staff sembrano già riporre nelle doti del classe '97. Il fatto stesso che Gerson sia stato spostato dall'esterno (dove a Roma ha giocato la maggior parte delle partite, tra cui quella a Firenze) all'interno del campo, dimostra quanto il tecnico emiliano creda nelle qualità tecniche e fisiche del calciatore. Con Veretout che sembra sempre più destinato a vestire il ruolo del regista di questa Fiorentina, inoltre, ecco che Gerson dovrà sostituire nella sostanza quello che il centrocampista francese ha significato per la Viola dello scorso anno.

Oltre allo stato di forma e alla fiducia di Pioli nei suoi confronti, poi, anche le vicende extra-calcistiche contribuiscono a creare attenzioni sul centrocampista brasiliano. Il giallo sulla sua assenza pochi giorni dopo essersi trasferito in viola non lo ha certo aiutato a mantenere il basso profilo in quel di Firenze. Adesso però è tutto risolto, e anche il cugino (leggi qui) si è fermato nel pomeriggio di ieri al centro sportivo per seguire l'allenamento dei viola.

Come proseguirà il rapporto tra Gerson e Fiorentina alla fine di questa stagione, insomma, ancora non è dato sapere. Ciò che è sicuro però, è che sul brasiliano ci saranno gli occhi di molti tifosi viola già a partire dalla partita contro il Chievo Verona