MERCATO, Felipe-Natali difensori con la valigia

15.08.2011 17:19 di  Samuele Brandi   vedi letture
MERCATO, Felipe-Natali difensori con la valigia
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Tra meno di sette giorni partirà ufficialmente la nuova stagione gigliata prima con l’impegno in coppa Italia e successivamente sarà la volta della prima giornata di campionato in trasferta nel derby toscano contro il Siena. Il mercato nel frattempo entra nel vivo e se molti tifosi gigliati chiedono a gran voce acquisti importanti probabilmente, la maggior parte dei movimenti della squadra viola, avverranno nel mercato in uscita.

Nei prossimi giorni verrà ufficializzato l’acquisto di Bovo e da quel momento in poi i primi indiziati a lasciare la maglia viola saranno Felipe e l’ottimo ma, un po’ attempato per le politiche gigliate, Cesare Natali. Felipe dopo la sua non positiva esperienza al Cesena è rientrato a Firenze da separato in casa. Quasi mai impiegato da Mihajlovic nelle amichevoli estive, Felipe,  ha svolto le due fasi di ritiro in religioso silenzio allenandosi da ottimo professionista nell’attesa che, il direttore gigliato, potesse trovargli una collocazione che con il passare dei giorni pare sempre più vicina.

Il destino di Cesare Natali invece è totalmente diverso è più complesso da quello di Felipe. Cesare Natali è apprezzato dal mister gigliato e dalla tifoseria viola ma, con l’arrivo di Bovo, avrebbe ancora meno spazio in rosa. L’ex giocatore di Atalanta ed Udinese è seguito da alcune squadre italiane sia per le sue ottime doti difensive che per le sue qualità da professionista. Corvino nelle prossime ore è chiamato a sfontire il reparto difensivo ed insieme a Felipe potrebbe essere proprio Natali a lasciare Firenze.

Per la prossima stagione probabilmente i centrali difensivi gigliati, che rimarranno a disposizione di mister Mihajlovic, saranno Gamberini, Bovo, Kroldrup, Camporese e Nastasic. Per una squadra che non parteciperà alle prossime coppe europee avere cinque difensori centrali di valore potrebbe addirittura risultare un lusso.