MACCARONE, E' lui il più vicino alla Fiorentina

20.01.2011 14:39 di  Tommaso Mattei   vedi letture
MACCARONE, E' lui il più vicino alla Fiorentina
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

10 giorni e poco più e poi il mercato sarà solo un ricordo. Piacevole, si augurano i tifosi. Vuoi perchè la Fiorentina ha bisogno di rinforzi vuoi perchè ancora tutti si ricordano la frase del 16 Dicembre di Andrea Della Valle, il quale annuncio durante la festa per gli auguri di Natale l'arrivo di 3 acquisti significativi. Il mercato offre poco e le trattative sono quanto mai difficili ma Corvino ha pazienza da vendere e sta provando a trovare soluzioni valide per la sua squadra. Un lavoro complesso che il ds viola porterà avanti fino alla fine di questa campagna trasferimenti.


Maccarone: Sembra lui il nome più vicino, in questo momento, alla Fiorentina. Big Mac ha praticamente rotto con il Palermo e come confermato dal suo agente nei prossimi giorni ci sarà un incontro con Pantaleo Corvino (LEGGI QUI). Il Palermo vorrebbe accettare l'unica offerta arrivata, ovvero quella del Cesena, ma il giocatore ha detto di no. La Fiorentina non è disposta a pagare 4,5 milioni di Euro ma spera di avere il giocatore in prestito con diritto di riscatto. Nelle prossime ore sono attese novità alla luce dell'incontro fra Paolo Fabbri e Pantaleo Corvino.


Funes Mori: In Argentina danno l'affare come ormai chiuso. La base dell'accordo tra Fiorentina e River Plate parla di una cifra intorno ai 10 milioni di Euro. Operazione che in ogni caso si contretizzerà a Giugno. Da Pantaleo Corvino non arrivano conferme ma rimane la bontà dell'operazione. Un colpo che se davvero dovesse andare in porto regalerebbe alla Fiorentina una grande alternativa in attacco per di più con prospettive illimitate.


Barreto: Il giocatore del Bari rientra nelle mille idee che Corvino sta cercando di trovare per dare un senso a questo mercato. La trattativa è molto difficile per vari aspetti. Primo su tutti il fatto che la società pugliese difficilmente si libererà del suo numero 10. Come se non bastasse sul calciatore ci sono anche altri due club russi.


Santacroce: Per settimane è stato ad un passo dal Lecce poi qualcosa ha rallentato il tutto. Fabiano Santacroce piace da tempo a Corvino e il suo ottimo rapporto con Andrea D'Amico, procuratore del calciatore, potrebbe aprire nuovi scenari. Nonostante le smentite non è da escludere un arrivo di Santacroce a Firenze.


Criscito: Il nome forse più importante del mercato della Fiorentina. Trattativa da sogno ma fino ad un certo punto. Il Milan sembra aver allentato la presa su Mimmo Criscito(assisitito anche lui da D'Amico) e anche in questo caso, così come per Santacroce, potrebbe succedere di tutto. Il problema più grosso è rappresentato dal prezzo del cartellino e dalle volontà di blindare fino a Giugno il calciatore di Preziosi. Sarebbe un gran colpo ma le possibilità di vederlo a Firenze sono davvero pochissime.


Behrami: La Fiorentina ha l'accordo con il calciatore ma non con il West Ham. La fumata bianca tarda ad arrivare ma la sensazione è comunque che alla fine l'affare si farà. E' la trattativa sicuramente più avviata rispetto a tutte le altre anche se il continuo gioco al rialzo del club inglese potrebbe portare Corvino a mollare il giocatore svizzero.


Foggia: Lotito a Firenzeviola ha fatto sapere che nessuno è incedibile(LEGGI QUI) e Corvino ha da sempre una grande stima per Pasquale Foggia. Sicuramente il calciatore gradirebbe la destinazione viola. Permangono i dubbi sull'utilità nella Fiorentina di uno come Foggia. Gli esterni non mancano di certo a Sinisa Mihajlovic ma se mai dovesse arrivare la cessione di Vargas ecco che Foggia sarebbe il sostituto ideale.