LA TENTAZIONE DI DELIO

24.04.2012 16:00 di  Tommaso Loreto   vedi letture
LA TENTAZIONE DI DELIO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La tentazione nasce principalmente dalla voglia di provare a sfruttare le falle avversarie. La Roma, del resto, non sta vivendo un bel momento, e la sconfitta di Torino ha messo ancora più in bilico la posizione di Luis Enrique sulla panchina dei giallorossi. In particolare è la difesa giallorossa a stimolare le idee di Rossi, ed ecco perchè di grosse certezze sull'attacco viola che vedremo domani all'Olimpico non ce ne sono.

Jovetic, anche per diretta ammissione di Rossi, è recuperato e può giocare. Amauri ha scontato la squalifica, mentre Cerci e Ljajic sono reduci dalla gara contro l'Inter che hanno affrontato con diverse fortune. Da qui l'idea del tecnico viola di proporre, di nuovo, un attacco senza troppi punti di riferimento, che punti ad affondare tra le linee avversarie anche grazie alla velocità. Potrebbe toccare perciò proprio al grande ex di turno, Cerci, il ruolo di sostegno a Jovetic, con Amauri che a quel punto partirebbe invece dalla panchina.

L'altro dubbio è invece in mezzo al campo. Behrami non è al meglio ormai da settimane, ma il più delle volte lo svizzero ha saputo stringere i denti e scendere regolarmente in campo. Morale della favola, domani, Behrami potrebbe di nuovo giocare nonostante i problemi al ginocchio, con Salifu che resta la prima alternativa nel caso in cui il mediano ex West Ham potesse concedersi un turno di riposo in vista della trasferta di Bergamo, in programma domenica prossima. Con Nastasic, Natali e Camporese in difesa, e De Silvestri e Cassani rispettivamente a desta e sinistra, Lazzari e Kharja completeranno la linea dei cinque centrocampisti.

PROBABILE FORMAZIONE: 3-5-2: Boruc, Camporese, Natali, Nastasic, De Silvestri, Kharja, Behrami (Salifu), Lazzari, Cassani, Cerci (Amauri), Jovetic.