IL GIORNO DELLA VERITÀ?
La telenovela Fiorentina-Montella si arricchisce di un nuovo episodio. La proprietà viola ha deciso: domani sarà il giorno decisivo, il giorno in cui finalmente si saprà una volta per tutte chi sarà il futuro allenatore della Fiorentina. La proprietà consulterà in mattinata il direttore generale Andrea Rogg e il direttore sportivo Daniele Pradè e poi annuncerà la scelta.
La società per adesso valuta ancora il rinnovo dell'attuale tecnico gigliato. La permanenza di Montella è ancora una possibilità, anche se ovviamente la Fiorentina si guarda intorno e valuta le alternative. Dopo l'arrivo di Pedro Pereira, tutti gli indizi portano a Paulo Sousa, ex centrocampista della Juventus, reduce dal titolo vinto in Svizzera con il Basilea. Sousa è un profilo che piace molto alla Fiorentina, anche se storicamente i tecnici stranieri, salvo rari casi, hanno bisogno di tempo per conoscere il campionato italiano. Un rischio che forse non conviene correre, ecco perché le piste italiane che portano a Ventura e Donadoni non sono da scartare, anzi.
Il tecnico del Torino viene subito dopo, in ordine di preferenza, al portoghese. Mister Libidine è un allenatore esperto e navigato, che ha portato il Torino a giocarsi l'Europa League. Anche Donadoni, nonostante le mille difficoltà dell'ultima stagione con il Parma, è un allenatore valido che ha fatto benissimo sulla panchina dei ducali.
Montella, Paulo Sousa e le due alternative italiane. Un poker di nomi per la panchina viola, domani sarà il giorno della verità. Dopo i comunicati dei giorni scorsi, i contatti fra le parti, finalmente scopriremo chi guiderà la Fiorentina il prossimo anno.