I TRE GIORNI DI ADV
Andrea Della Valle arriverà nei prossimi giorni a Moena. Con la squadra che lascerà il Trentino dal 28 al 31 luglio, per poi restare fino al 7 agosto, l'arrivo del patròn diventa di fondamentale importanza. A chiusura di una prima tranche di ritiro dove Montella ha avuto modo di conoscere la rosa attuale e rendersi conto anche di quanto bisogno di ci sia, ancora, di nuovi innesti. E, presumibilmente, con l'arrivo di ADV sarà anche tempo di conoscere altri tre volti nuovi: Cuadrado, Della Rocca e Viviano.
Ma per la Fiorentina, e di conseguenza per la sua proprietà, i prossimi giorni in ritiro saranno di capitale valore. Perchè prima di tutto ADV sarà chiamato a confrontarsi con Jovetic. Le ultime dichiarazioni fanno pensare a una soluzione intermedia, quella di un ulteriore anno in compagnia di JoJo prima che le sirene delle "big" diventino definitivamente irresistibili, ma per il momento nessun tipo di esito è scartabile a priori.
Perchè se è vero che Jovetic non ha ancora proferito parola sul proprio futuro, è altresì scontato che di fronte ad ADV sarà suo interesse essere chiaro. Che abbia deciso di restare in viola, o di andarsene altrove. Notizia di oggi la Fiorentina non vuole andare oltre il 10 di agosto sulla vicenda del futuro di JoJo, ma è chiaro che prima verrà fatta luce (anche su eventuali opportunità da 30 milioni di euro) meglio sarà per Pradè e Macia chiamati poi a muoversi di conseguenza sul mercato. Tre giorni per ADV per recuperare anche un pizzico di fiducia verso una tifoseria spaccata tra chi continua ad attendere fiducioso la rinascita di un ciclo e chi, invece, sembra aver esaurito la pazienza. Tre giorni per rilanciare una Fiorentina fin troppo mesta in questi primi otto giorni di ritiro.