I CONTI CON L'INFERMERIA
Non solo l'amarezza (e la rabbia) per una sconfitta - quella contro l'Inter - decisa dalle sviste arbitrali che spedisce la Fiorentina a -6 dal terzo posto. I viola devono fare i conti anche tre nuovi infortuni, come se la lunga stagione cominciata la scorsa estate non avesse tolto abbastanza a Montella in termini di uomini a disposizione. Basti pensare all'incredibile staffetta Gomez-Rossi: rientrato dall'infortunio dopo 5 mesi, il tedesco forse solo a maggio riuscirà a ricomporre quella coppia - con Pepito - che sotto l'ombrellone ha fatto a lungo sognare i tifosi viola.
La gara con i nerazzurri ha lasciato nuovi strascichi in infermeria. E che strascichi: Gonzalo Rodriguez, Cuadrado, Vargas. Il difensore argentino è uscito dopo un'ora di gioco a causa di un problema ai flessori della coscia, lasciando spazio a Tomovic (appena recuperato dal suo infortunio). E chissà se, con Gonzalo a marcare Icardi in fuorigioco, i nerazzurri sarebbero riusciti a fare il colpaccio. Poi è toccato a Cuadrado: il colombiano è uscito a dieci minuti dalla fine per far spazio a Matri, anche lui a causa di problemi muscolari (al tricipite surale). Difficile ad oggi prevedere i tempi di recupero: domani gli accertamenti riusciranno a stabilire l'entità degli infortuni di due giocatori che definire importanti per la Fiorentina è poco.
Infine Juan Manuel Vargas. Il peruviano, come anticipato da FirenzeViola.it (LEGGI QUI) ha rimediato una frattura al 4° metacarpo della mano destra e dovrà operarsi: tornerà fra circa un mese. Un'altra tegola per Montella, che lo aveva appena inserito in lista Uefa per avere un'alternativa in più in Europa League. Adesso dovrà saltare entrambe le sfide contro l'Esbjerg: la speranza è di recuperarlo, almeno, per la doppia sfida degli ottavi.