GIORNALISTI, Nasce il "3-2-1 Buongiorno Mister"
È nata ufficialmente intorno ad un tavolo, tra un risotto asparagi e zafferano (un caso…?) e un peposo, la realtà giornalistico-calcistica a 7 di Firenze. La A.C. 3-2-1 Buongiorno Mister da metà maggio comincerà a calcare i prestigiosi campi della Lega Midland calcio a 7. La rosa è composta da giornalisti sportivi fiorentini, determinati a mettere in campo le proprie scarse doti con il pallone tra i piedi. I biancorossi (i colori sociali ricordano dunque lo stemma della città di Firenze) si presenteranno però agguerriti e pronti ad entrare nelle divise nuove di pacca (sfortunatamente tutte di taglia L, fatto questo che costringerà a ferree diete alcuni atleti) per far ricredere gufi, bastiancontrari e scettici.
Oltre ai nomi di punta, quali i vari Sardelli, Loreto, Conterio, Capretti, Meucci, Bargellini, tanto per citare i meno peggio, in rosa anche lo “straniero” Lorenzo Amoruso (operazione brillantemente conclusa dal ds Pantaleo Sestino e dai suoi collaboratori).
“Quota rosa” per la nomina a primo dirigente della società: sulla poltrona di presidente siederà infatti Giulia Bonci, alla sua prima esperienza in questo ambito. “Sono contenta di questo incarico – ha commentato la neo-presidentessa – e spero che ogni giocatore stabbia bene per l’inizio del torneo. Seguirò la squadra con la stessa passione con la quale seguo le prestazioni di Vanden Borre...”.
Non sono ancora stati sciolti i dubbi sulla guida tecnica, la decisione verrà comunicata nei prossimi giorni; la società ha però fatto sapere di cercare il migliore sulla piazza, affermazione che rende assolutamente destituite di fondamento (per non definirle vere e proprie boutade) le voci che davano l’ex allenatore del Bayern Monaco Jurgen Klinsmann come principale candidato per la panchina biancorossa. False altresì le indiscrezioni riguardanti Ernesto Poesio leader storico del Barcollo, avversario dell' AC 3-2-1 Buongiorno Mister
Il primo impegno agonistico della 3-2-1 Buongiorno Mister dovrebbe avvenire intorno alla metà di maggio nel torneo estivo Midland, esordio anticipato probabilmente da un’amichevole “in famiglia”. Le date ufficiali arriveranno alla definizione dei calendari.
L’elenco dei giocatori in rosa*:
Lorenzo Amoruso
Simone Bargellini
Andrea Capretti
Giovanni Ciappelli
Marco Conterio
Tommaso Fontana
Alessandro Latini
Tommaso Loreto
Marco Meucci
Giovanni Sardelli
Matteo Sestini
Roberto Vinciguerra
*: all’elenco si aggiungeranno successivamente il portiere titolare e altri rinforzi provenienti dalle operazioni di mercato in corso di svolgimento.