GILARDINO, Il(Non)intoccabile

01.08.2011 16:00 di  Tommaso Loreto   vedi letture
GILARDINO, Il(Non)intoccabile
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Tutto fuorchè intoccabile. Su Alberto Gilardino, da mesi, le voci non sembrano destinate a placarsi. Aveva cominciato la Juventus a gennaio, a chiedere informazioni sul centravanti viola, ha proseguito il Genoa nelle ultime settimane. Mentre dall'estero, nell'ordine, Marsiglia, Villareal e Valencia avevano provato a far passare qualche voce in più. Tutto, per il momento, rispedito al mittente. Con la Fiorentina forte di una valutazione di circa 18 milioni di euro.

Oggi, poi, l'indiscrezione dall'Inghilterra, rilanciata da Alfredo Pedullà, su una presunta offerta del Tottenham di 12 milioni di euro più bonus. Una sorta di vero e proprio lasciapassare per la Premier, l'offerta degli Spurs, se davvero dovesse arrivare intorno ai 15 milioni di euro. Perchè, poi, davanti a una cifra del genere il club viola non potrebbe far altro che traballare e riflettere.

Lui, Gilardino, per il momento non si scompone più di tanto. Tiene botta negli allenamenti, segna gol a raffiche nella amichevoli, e pensa a momenti migliori. Con la maglia della Fiorentina, certo, ma forse con una maglia diversa. Nelle incertezze dell'agosto viola, dunque, anche quella legata al "Gila". Oggi come oggi, tutto fuorchè intoccabile.