FIORENTINA, Prandelli opta per il rombo?

26.10.2008 09:10 di  Matteo Magrini   vedi letture

La Fiorentina torna in campo stasera, in quel di Palermo, dopo la bruciante sconfitta di martedì all'Allianz Arena. I viola arrivano su un campo storicamente difficile forti di un momento comunque positivo, se è vero che nelle ultime tre giornate di campionato sono arrivate altrettante vittorie, contro Genoa, Chievo e Reggina. Serve continuità, serve andare a fare risultato anche a Palermo, per poi affrontare con maggiore serenità la sfida infrasettimanale con l'Inter di Mourinho. Prandelli è stato chiaro: "Voglio una squadra che osi, che sappia rischiare".

 

Per farlo, il tecnico di Orzinuiovi dovrebbe affidarsi al solito 4-3-3, anche se prende consistenza, vista la presenza nei rosanero di Liverani, l'ipotesi rombo, con Santana o Kuzmanovic ad agire da vertice alto così da disturbare l'ex regista gigliato. Per il resto nessun dubbio, con Frey tra i pali, protetto da una linea difensiva a quattro composta da Comotto, Dainelli o Kroldrup, Gamberini e Vargas, sempre più coccolato e difeso dal Mago di Orz e da tutta la squadra. A centrocampo potrebbe riposare Felipe, non al meglio. Donadel al suo posto. Ai suoi lati Montolivo, Almiron e Kuzmanovic si giocano due maglie, con il serbo che insidia il posto anche a Santana. L'argentino potrebbe agire o da trequartista o da ala destra, come al solito. Davanti spazio alla coppia dei sogni: Gilardino-Mutu.

 

Ecco, nel dettaglio, il possibile undici gigliato:


4-3-1-2: Frey; Comotto, Kroldrup, Gamberini, Vargas; Donadel, Montolivo, Kuzmanovic (Almiron); Santana (Kuzmanovic); Mutu, Gilardino