FIORENTINA, Per ora nessun provvedimento per Mutu

25.10.2010 18:00 di  Tommaso Loreto   vedi letture
Fonte: Rai Sport
FIORENTINA, Per ora nessun provvedimento per Mutu
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Parole chiare quelle di Mihajlovic in sala stampa, che di fatto confermano quanto intuito sabato sera in conferenza dopo la vittoria sul Bari. Il tenico si affida al rientro del romeno per risalire la china di una classifica precaria, e le sue qualità non possono che essere fondamentali per la squadra. Dunque maxi multa o meno, il tecnico punta fermamente sul ritorno di Mutu e si augura di poterlo avere comunque a disposizione.

Dall'altra parte, però, c'è la posizione della società. Le dichiarazioni più recenti restano quelle di ADV, il quale ha mostrato un fastidio e una rabbia evidente nei confronti dell'ennesima situazione spiacevole extracampo che ha visto protagonista Mutu. Come anticipato poco fa da Rai Sport Sera su Rai2, però, la Fiorentina per il momento non prenderà provvedimenti, in attesa di decisioni definitive da parte delle autorità incaricate.

Nonostante la rabbia per quanto accaduto, in società il gesto ha lasciato un ampio strascico negativo, i Della Valle, dunque, per il momento non interveranno e, di conseguenza, Mutu si avvia al rientro domenica sera contro il Catania. Di certo, alla luce delle parole dell'avvocato del cameriere aggredito (che ha fornito tutt'altra ricostruzione rispetto alle presunte minacce subite da Mutu) a Diego e Andrea Della Valle non farà piacere sentir parlare dei comportamenti di un proprio tesserato in questi termini. Ma alla luce dell'attesa da parte della proprietà viola, per Adrian Mutu (la cui squalifica per doping scade ufficialmente il 29 ottobre prossimo) si riaprono le porte dello spogliatoio e del tunnel porta al terreno di gioco. A cominciare da domenica, a Catania.