FIORE-REAL, Ecco cosa scrivono i media polacchi
Dalla Polonia arriva un'ultim'ora che ha del clamoroso: la Fiorentina molto probabilmente non giocherà in amichevole contro il Real Madrid. I siti polacchi rimbalzano la notizia rilanciata ieri da Weszlo.com, uno dei portali più importanti della Polonia. Quest'oggi verrà presa la decisione definitiva, che dovrebbe arrivare in Italia intorno all'ora di pranzo, quando il comitato organizzatore deciderà se sostituire o meno la Fiorentina con il Legia Varsavia. Alla base della decisione ci sarebbe una questione legata ai biglietti venduti, visto che l'organizzazione dell'evento si aspettava il sold out e che invece al momento sono ancora molti i biglietti invenduti. La strategia degli organizzatori è quella di sostituire i viola con la squadra più importante del campionato polacco, così da attirare tifosi polacchi che possano riempire lo stadio di Varsavia.
Una mossa incredibile che potrebbe costringere molti tifosi viola a rivedere i propri piani per il weekend di Ferragosto, considerando che in tanti avevano prenotato volo e pernottamento nella capitale polacca che, tra l'altro, ospiterà la prossima finale di Europa League. La decisione ancora non è definitiva, e i siti polacchi la considerano ufficiosa, ma c'è da pensare che con tutto il clamore che si sta creando in Polonia, difficilmente la Fiorentina giocherà questa partita. Una mancanza di rispetto colossale sia nei confronti della società viola, sia dei tifosi che aspettavano con ansia questa amichevole di lusso.
Adesso si attende un comunicato anche da parte della Fiorentina, che al momento, tra l'altro, sembra essere totalmente all'oscuro dei fatti. Un modus operandi pazzesco che costringerà società e tifosi a rivedere i propri piani e sprecare denaro a causa di un'organizzazione avida che potrebbe cambiare i propri piani in corsa pur di lucrare alle spalle dei tifosi.
Fonti: sport.fakt.pl; niezalezna.pl; gwizdek24.se.pl