FIO-NAP 1-1, Primo punto del 2013, ma l'arbitro...
Dopo le 3 sconfitte che avevano aperto il 2013 la Fiorentina ricomincia da un pareggio, 1-1, contro il Napoli nel lunch-match della 21^ giornata. Gara intensa e a tratti spettacolare, comunque equilibrata, mal gestita dall'arbitro Bergonzi che nel primo tempo non concede un rigore a Toni (trattenuto da Britos) ed estrae 6 cartellini gialli salvo poi non estrarne alcuno nella ripresa.
Nella prima frazione, dopo tiri fuori misura di Romulo e Pasqual, è un gollonzo di Roncaglia a sbloccare il risultato: lancio lungo dalla propria metà campo, pasticcio di De Sanctis e della difesa azzurra e palla in rete. Il Napoli risponde con Cavani, pericoloso due volte e poi a segno, di testa, su cross da punizione di Hamsik.
Nella ripresa Behrami stende Cuadrado e si vede salvato dal secondo giallo. Ci provano Cavani e Aquilani, Mazzarri inserisce Insigne e passa al tridente (più Hamsik) poi calcia Inler dal limite (29') e Neto respinge in tuffo plastico; al 38' è decisivo l'intervento del portiere brasiliano su colpo di testa di Pandev. Nel finale occasioni per Jovetic e Aquilani, ma il risultato non cambia più.