FASE DUE

14.06.2014 14:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
FASE DUE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Cuadrado tutto viola, finalmente ci siamo. La prima parte del tormentone estivo sembra ormai ad un passo dall'epilogo. La notizia è iniziata a circolare nella serata di ieri: la Fiorentina ha riscattato Juan Cuadrado dall'Udinese per 15 milioni, senza nessuna contropartita tecnica. L'annuncio dovrebbe arrivare dopo il week-end.

Adesso scatta la fase due: tenere Cuadrado a Firenze almeno un altro anno o cederlo qualora dovesse arrivare una super offerta dall'estero? Il patron viola Andrea Della Valle sposa in pieno la prima idea: "Voglio far sognare i miei tifosi", ha affermato il numero uno gigliato nei giorni scorsi (LEGGI QUI!). L'idea di Andrea Della Valle è semplice: dopo aver speso oltre 40 milioni per Cuadrado, Rossi e Gomez, vuole vederli giocare insieme per almeno una stagione. L'obiettivo è quello di tornare in Champions League grazie alle giocate di questi tre campioni.

Cuadrado formato Mondiale - Certo, qualora arrivassero offerte da capogiro, la Fiorentina potrebbe prendere in considerazione l'ipotesi della cessione. Una cosa è certa: per 25 milioni, cifra che rimbalza dalla Spagna, Cuadrado non si muove. Il Mondiale in Brasile, dove il numero 11 viola sarà protagonista con la sua Colombia, potrà essere la vetrina giusta per capire al mondo intero, qualora ce ne fosse ancora bisogno, il valore di Cuadrado.