EMERGENZE A CONFRONTO

07.04.2015 10:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
EMERGENZE A CONFRONTO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

David Pizarro ci proverà fino all'ultimo minuto. Il cileno non ha nessuna intenzione di perdere una delle partite più importanti della stagione e nonostante non abbia mai partecipato ad un allenamento in gruppo, ci ha abituato a recuperi in extremis. Montella ovviamente non lo manderà in campo se non sarà sicuro del suo rendimento, quindi al momento la sua presenza in campo pare essere davvero quasi impossibile. 

Al suo posto l'idea dell'ultima ora sembra essere Jasmin Kurtic. Lo sloveno potrebbe agire davanti alla difesa ovviamente non con gli stessi compiti del cileno, affidati magari ai piedi di Gonzalo Rodriguez, ma bensì con compiti di interdizione e ripartenza. Una possibilità quasi forzata vista anche l'assenza per squalifica di Badelj. L'unica alternativa è Aquilani, che però ha giocato 83 minuti nel match di sabato contro la Sampdoria dopo un periodo di sofferenza a causa di ripetuti fastidi muscolari. 

Non che la Juventus sia messa meglio, considerando le contemporanee assenze di Pirlo e Pogba, oltre ad un Marchisio a mezzo servizio. I bianconeri affronteranno i viola con una mediana inusuale e in emergenza, con Vidal, lo stesso Marchisio e uno tra Padoin e Sturaro a completare il quadro. In questo senso la sfida verrà giocata praticamente alla pari, contanto che Mati Fernandez e Borja Valero sembrano essere in crescita rispetto ai colleghi avversari. 

A breve usciranno i convocati e ne sapremo qualcosa in più, ma le indicazione della vigilia sono chiare: Pizarro fuori, dentro Kurtic. Il resto è già stato deciso.