DUBBIO MONTOLIVO, PASQUAL IN CAMPO
Meno di 2 ore all’inizio della partita contro il Lecce e Mihajlovic non ha ancora risolto il dubbio Montolivo. Il centrocampista di Caravaggio soffre di un indolenzimento muscolare e la sua presenza dal primo minuto verrà decisa proprio in questi minuti. Nel caso non dovesse farcela ecco Marchionni ed ecco che Santana (vero jolly) arretrerà sulla linea dei centrocampisti. Pasqual ce la fa, il terzino sarà regolarmente in campo. Questi erano gli unici dubbi di Sinisa Mihajlovic, i viola dovrebbero scendere in campo con Boruc tra i pali (Neto in panchina alla prima con la maglia gigliata), in difesa da destra a sinistra: De Silvestri, Gamberini, Kroldrup e Pasqual. A centrocampo spazio alla coppia D’Agostino-Donadel con uno tra Montolivo e Santana a comporre il trio che ha fatto bene a Napoli. Sulle fasce Santana (o Marchionni) e Ljajic a supporto di Alberto Gilardino.
Il Lecce di De Canio dovrebbe schierarsi con un 4-3-2-1 con l’ex viola Brivio in campo, fase offensiva affidata al trio tutto velocità e fantasia Olivera, Di Michele e Jeda
Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo al Franchi ore 15:00:
Fiorentina (4-3-3): Boruc, De Silvestri, Gamberini, Kroldrup, Pasqual, Donadel, D'Agostino, Montolivo (Marchionni), Santana, Ljajic, Gilardino.
Lecce (4-3-2-1): Rosati; Tomovic, Gustavo, Fabiano, Brivio; Munari, Vives, Giacomazzi; Olivera; Jeda, Di Michele.