DUBBIO D'AGOSTINO

22.04.2011 15:30 di  Tommaso Loreto   vedi letture
DUBBIO D'AGOSTINO
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Chi si attendeva la linea verde, almeno per il momento, dovrà mettersi l'anima in pace. Sinisa ha parlato chiaro, stamani in sala stampa: "Largo a chi ha avuto meno spazio, per i giovani della Primavera, adesso, c'è la gara con il Livorno all'orizzonte". Dunque, con grande probabilità, a Cagliari rivedremo Cerci nel ruolo di esterno destro (che è migliore di quello da semplice cittadino poco avvezzo al rispetto delle regole) e Gilardino regolarmente al suo posto, con buona pace di Babacar.

Frey siederà in panchina, così come Vargas comunque convocato. Difficile, invece, capire se possa toccare a D'Agostino. L'ex Udinese, vero e proprio oggetto del mistero di questa stagione viola, potrebbe anche essere la scelta a sorpresa della trasferta di Cagliari ma, a quel punto, resterebbe da capire se la convivenza con Montolivo fosse possibile. E, a giudicare dalle recenti scelte di Mihajlovic, sembra assai difficile che entrambi possano giocare insieme.

Appurato che Montolivo è reduce da una gara gagliarda contro la Juve, dunque, resta da capire come si potrebbe configurare l'eventuale inserimento di D'Agostino, sempre che si decida di far riposare il capitano. Dietro, poi, probabile conferma di De Silvestri con Gamberini, Kroldrup e Pasqual a completare il reparto. Fra i pali, come detto, quel Boruc che da qui alla fine della stagione dovrà giocarsi il posto con lo scalpitante Frey.