DUBBI IN MEZZO
Biraghi squalificato con Maxi Olivera destinato a sostituirlo, Benassi che dovrà restar fuori per identico motivo e adesso anche l'incertezza che regna sovrana sulle condizioni di Milan Badelj. Nel giorno in cui la Primavera viola esce sconfitta 2-1 nella finale di Viareggio per mano dell'Inter, Pioli si divide tra la gara di Viareggio e un allenamento nel quale cominciare a provare i diversivi del caso in vista del Crotone.
Perchè le notizie che filtrano dalla nazionale croata aprono un nuovo fronte problematico sulla formazione che scenderà in campo alla ripresa del campionato, sabato pomeriggio. Per Badelj si tratta di un problema al ginocchio la cui entità verrà valutata nella giornata di oggi quando, dopo l'ora di pranzo, il centrocampista croato è atteso al centro sportivo Davide Astori. Solo da quel momento sarà chiaro se Badelj potrà recuperare, ma è chiaro che se non ce la facesse il problema non è di poco conto.
Anche perchè di fatto il solo Cristoforo è rimasto a lavorare insieme a Veretout in vista della mediana anti Crotone, con Dabo che adesso potrebbe rivestire un ruolo fondamentale. Anch'egli reduce dalla chiamata in nazionale fino a oggi ha giocato soltanto uno spezzone di gara a Bergamo, contro l'Atalanta, rimandando qualsiasi giudizio a data da destinarsi. Occhi (e dubbi) sul centrocampo, insomma, sperando che dagli accertamenti di oggi sul ginocchio di Badelj non arrivino pessime notizie.