DIETRO L'ANGOLO
Un'attesa snervante. Emiliano Viviano è già arrivato a Firenze per cercare un bell'appartamento per la propria famiglia con il peso di un via libera che non arriva. Non ci sono dubbi sul suo approdo in viola, ma questa frenata targata Inter non è piaciuta al portierone tifoso della Fiorentina. Una volta arrivato l'accordo con il Palermo, la trattativa sembrava sbloccata definitvamente, ma i nerazzurri hanno messo nella ruota del portiere, il classico bastone che non può altro che fare innervosire.
Il sogno era quello di presentarsi ieri sera in Piazza Della Signoria per abbracciare la gente che da tempo lo vuole vedere in campo a difendere la porta che rappresenta un'intera città. Non è andata così, ma il via libero tanto atteso sembra essere ormai veramente dietro l'angolo.
I nerazzurri si sono intromessi nel viaggio di ritorno di Viviano, questione di offerte dall'estero. Il Tottenham in primis pensava proprio al giocatore di Fiesole per proteggere la propria porta, ma Emiliano ha risposto con un secco "No, grazie". C'è solo la Fiorentina nella mente dell'ex-Bologna che come un bambino, vive con trepidazione queste ore che lo dividono dall'emozione gigliata.
Dopo quindici anni ci siamo quasi, finalmente un tifoso fiorentino tornerà in campo con la maglia viola addosso, un lusso che da troppo tempo mancava alla Fiorentina. Manca un solo "ok", poi Firenze potrà finalmente riabbracciare Emiliano.