DA BABACAR A...BABACAR
Da Babacar a...Babacar. La squalifica di Kalinic ha spianato la strada all'attaccante senegalese, l'uomo del momento in casa Fiorentina. Con la sua doppietta all'Inter, Babacar si è guadagnato i riflettori e le prime pagine e domani, contro un Palermo ad un passo dalla serie B (in caso di sconfitta sarà retrocessione matematica, ndr), sarà ancora una volta il talento cresciuto nella Fiorentina a guidare l'attacco.
Con i rosanero, reduci dalla batosta sul campo della Lazio, servirà la massima concentrazione, perché la Fiorentina, visti gli ultimi risultati, è tornare prepotentemente in corsa per l'Europa League. La gara d'andata, in questo senso, deve essere d'esempio, visto che i viola riuscirono a strappare la vittoria all'ultimo respiro proprio grazie alla rete di Babacar, partito titolare al fianco di Kalinic. L'altra rete, (2-1 il risultato finale in favore dei viola, ndr), è stata messa a segno da Bernardeschi.
La Fiorentina si aggrappa ai suoi giovani di talento: uno, Babacar, in forma smagliante e pronto a ripetersi anche al Barbera, l'altro, Bernardeschi, reduce da un periodo non troppo positivo (complice anche l'infortunio), culminato con il rigore sbagliato contro l'Inter nell'ultimo turno di campionato.