CENE, INCONTRI, MERCATO: TUTTOFARE CORVINO

04.06.2016 10:40 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
CENE, INCONTRI, MERCATO: TUTTOFARE CORVINO
FirenzeViola.it
© foto di Balti Touati/PhotoViews

Tra incontri con Sousa, voci su Rui Costa e Martin Jorgensen, Pantaleo Corvino deve pensare anche al mercato. L'incontro con il tecnico portoghese è stato positivo, con Sousa che ha dato le prime indicazioni al nuovo dirigente della Fiorentina.

Certo, per prima cosa il Corvo dovrà pensare alle cessioni, per abbassare il monte ingaggi e rientrare nei parametri imposti dal FPF. Vecino, Ilicic, Kalinic e Babacar sono i giocatori che hanno più mercato, ed uno fra questi potrebbe partire per fare cassa. Vecino è inseguito dal Napoli, anche se il centrocampista uruguiano vorrebbe restare in viola. Babacar e Ilicic sono corteggiati in Premier (Crystal Palace sul primo, Liverpool sullo sloveno), mentre non è da escludere una partenza di Kalinic: pagati circa 5.5 milioni lo scorso anno, può partire per 15 milioni.

E in entrata? Il primo nome sul taccuino di Corvino per l'attacco porta il nome di Jonathan Calleri. L'argentino è un vero e proprio pallino del Corvo, con il dirigente viola pronto a rivoluzionare l'attacco pur di arrivare alla punta di proprietà del Deportivo Maldonado. Occhio anche a Laxalt del Genoa, mentre dal Torino potrebbe arrivare Davide Zappacosta, con Mati Fernandez e Tomovic pronti a fare il percorso inverso.