BORSINO DI GRUPPO

18.03.2015 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
BORSINO DI GRUPPO
FirenzeViola.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS

Non è soltanto l'abbondanza a consentire a Montella di smentire le anticipazioni dei media sulle sue scelte di formazione. Perchè ormai il tecnico viola ha dimostrato di sapersi districare anche tra più moduli durante una partita, e perchè certe convinzioni (Joaquin nel centrocampo a cinque, o Richards nella difesa a tre) col tempo sono rientrate. Ed è per questo che, ancor prima di anticipare la formazione che sfiderà la Roma giovedì, varrà la pena tenere d'occhio il borsino (anche fisico) del gruppo viola.

Mati Fernandez, per esempio, è rientrato in gruppo, e con lui anche l'emergenza in merito alle sue condizioni, mentre su Pizarro l'attesa prosegue con l'unica certezza che il cileno farà di tutto per stringere i denti ed esserci. Diverso il discorso su Savic, rimasto fuori nelle ultime gare, ma in recupero seppure siano da evitare rischi vista la recente ricaduta dopo i problemi emersi a San Siro contro l'Inter. Quanto a Tomovic, squalificato con i rossoneri, il serbo ci sarà pronto eventualmente a sostituire proprio Savic.

In attacco, infine, Diamanti e Gilardino sono tagliati fuori dalla lista Uefa, mentre Salah tornerà dal primo minuto in un tridente che non potrà certamente fare a meno nemmeno di Joaquin. Al centro del tridente, poi, Babacar o ancora Ilicic, fermo restando che il senegalese ha già giocato due spezzoni di gara. E Gomez? Immaginare il tedesco tra i convocati per domani sera è davvero difficile in questo momento, forse persino impossibile, ma come si suol dire "la speranza è sempre l'ultima a morire".