7 GIOVANOTTI PER DELIO

09.11.2011 16:00 di  Tommaso Loreto   vedi letture
7 GIOVANOTTI PER DELIO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Le sorprese, per oggi, non sono di certo state poche. E, stranamente, è sempre il numero 7 a farla da padrone. Vai a capire perchè. E così dopo i sette minuti che sono bastati a Delio Rossi per avviare il suo nuovo rapporto con la squadra, l'identico tempo necessario prima che la soglia d'attenzione cali, sono arrivati anche i sette primavera aggregati alla prima squadra. Infondo, se la rivoluzione di Rossi deve passare dai giovani, così come sostenuto da più parti, cominciare a conoscerli è il minimo.

Vecchie facce, almeno per quanto riguarda la prima squadra, e nuovi volti fra i sette che oggi sono gli altri al centro sportivo. Bittante, Alan, Rozzio, Salifu, Matos, Babacar e anche Matos Ryder (classe '96) di gran lunga il più giovane. Il tutto, ovviamente, aspettando i rientri dalle impegni con le Nazionali di Camporese, Agiey e Acosty Maxwell. Se Rossi è alla ricerca del giovane giusto da lanciare, siamo pronti a scommettere che in questa rosa di dieci "giovanotti" può trovare risposte interessanti.

E' il recupero, del resto, la prima "mission" del neo tecnico gigliato. Recupero di giovani scomparsi dal terreno di gioco, da Ljajic a Babacar, da Camporese fino ai sette che oggi si allenano con i grandi. E anche recupero di altri elementi in rosa. Senza dimenticare, appunto, nomi come Felipe o Marchionni che, probabilmente, molti tifosi nemmeno ricordano più. Delio, in sintesi, ha già avviato la sua rivoluzione, e anche al centro sportivo sono apparsi, di nuovo, volti giovani in più.