16 MINUTI CHE LASCIANO BEN SPERARE

12.02.2017 19:00 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
16 MINUTI CHE LASCIANO BEN SPERARE
FirenzeViola.it

Sedici minuti che lasciano ben sperare. L'avventura di Riccardo Saponara con la maglia della Fiorentina è iniziata sicuramente nel modo giusto. Contro l'Udinese i viola hanno infatti ritrovato la vittoria dopo l'umiliante k.o. di Roma, riprendendo il percorso positivo iniziato nel 2017 e mandando un segnale chiaro alle concorrenti per le zone europee della classifica.

Partita chiusa dopo 60 minuti circa, così Paulo Sousa ha scelto di gettare subito nella mischia il nuovo acquisto. Minuto 74 per la precisione, Saponara sostituisce Vecino e la Fiorentina si ritrova in campo un tridente da sogno e tutto all'italiana formato dall'ex Empoli, da Bernardeschi e da Chiesa. Un piccolo assaggio di ciò che sarà la squadra del futuro e una bella iniezione di fiducia per l'ultima scommessa di Pantaleo Corvino, che a gennaio ha prelevato il classe '91 in prestito biennale con obbligo di riscatto a nove milioni di euro.

Numero su Hallfredsson e tiro finito fuori non di molto, le premesse lasciano ben sperare. Saponara è pronto a sfruttare quella che ha definito "l'occasione della sua carriera" e il feeling coi compagni, come dimostra l'abbraccio con Bernardeschi dopo il gol del 3-0, sembra già essere sbocciato.