UNDER 21, Match decisivo. Osvaldo titolare

09.09.2008 09:28 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Il Tirreno
UNDER 21, Match decisivo. Osvaldo titolare
FirenzeViola.it

Avrebbero dovuto avere la qualificazione già in tasca, invece stasera a Varazdin, in Croazia, per gli azzurri dell’Under 21 «è quasi una partita della vita». Tutto in 90’ o quasi per l’Italia di Pierluigi Casiraghi. Il pari con la Grecia ha complicato il cammino di Giovinco e compagni verso gli Europei 2009. Gli azzurri rimangono in pole - sono in testa al girone con 23 punti - ma i croati inseguono a due lunghezze e la vittoria per loro vorrebbe dire sorpasso. «Ci giochiamo un anno di lavoro - dice Casiraghi - Sarà una partita fondamentale, per noi come per la Croazia. Sono convinto al cento per cento che non falliremo». Probabile la scelta di un modulo più prudente con la rinuncia al tridente, quindi con Giovinco alle spalle di Balotelli e un centrocampo più robusto per il quale sarà importante il recupero di Marchisio.
Croazia-Italia Under 21 (ore 19, RaiSportPiù)  CROAZIA (3-5-2): Kelava, Simek, Ipsa, Kulusic; Pamic, Badelj, Jajalo, Ljubicic, Brezovec; Ilicevic, Kalinic.

In panchina: Rodic, Kokalovic, Prahic, Strinic Smrekar, Jozinovic, Gabric. All. Ladic.
 ITALIA (4-3-2-1): Consigli, Motta, Criscito, Bocchetti, De Ceglie; Cigarini, Marchisio, Candreva; Dessena, Giovinco; Balotelli. In panchina: Sirigu, Andreolli, Ranocchia, Morosini, Bolzoni, Russotto, Osvaldo. All. Casiraghi.
 ARBITRO: Said Ennjimi (Francia).