UFFICIALE, Ballardini nuovo ct del Cagliari

27.12.2007 17:50 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: controcampo.tv

Il presidente del Cagliari, Massimo Cellino, ha scelto Davide Ballardini per sostituire l'esonerato Nedo Sonetti sulla panchina del Cagliari calcio, ultimo in classifica. L'ha confermato il patron rossoblu prima della partenza per Miami, dove vive. "L'ho sempre apprezzato: è un intenditore di calcio e io, dopo tante chiacchiere, ho bisogno di parlare solo di calcio", afferma Cellino, che due anni fa aveva esonerato lo stesso Ballardini, cui era succeduto Sonetti. 



"E' stata una delle poche volte che mi è dispiaciuto mandare via un allenatore", dichiara il presidente del club sardo. "Ballardini non era responsabile di quella situazione, ma è stato stritolato dagli ingranaggi di una squadra impazzita, che voleva solo Sonetti. La professionalità di Ballardini non è mai stata in discussione".

Il tecnico ravennate si è detto "straconvinto di fare bene", in un Cagliari che - secondo lui - non merita l'ultimo posto in classifica. "Se la può giocare con le sette-otto squadre in lizza per non retrocedere", afferma Ballardini. "Conosco la maggior parte dei ragazzi, hanno tutti una gran voglia di lavorare e le prerogative per fare meglio. L'hanno pensato Giampaolo e Sonetti, persona molto esperta, e lo credo anch'io".