STELLINI, Viola favoriti, Milenkovic fa la differenza

17.09.2021 12:51 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lady Radio
STELLINI, Viola favoriti, Milenkovic fa la differenza
FirenzeViola.it
© foto di Image Sport

Cristian Stellini, un passato con la maglia del Genoa e come allenatore in seconda nell'Inter di Antonio Conte, ha presentato così la sfida domani tra i rossoblù e la Fiorentina: "Il Genoa ha ribaltato una partita che sembrava persa a Cagliari ma è una squadra con tanti giocatori nuovi, credo che la Fiorentina sia più avanti come costruzione della squadra e che quindi sia favorita, anche sei il pubblico di Marassi domani può incidere. Ballardini può aprire un ciclo a Genova, hanno fatto una buona squadra: hanno preso giocatori importanti come Caicedo e alcuni giovani interessanti. Italiano è la vera sorpresa del nostro calcio. Quanto fatto dallo Spezia è principalmente merito suo e si sta ripetendo a Firenze: la Fiorentina ha cambiato volto rispetto ad anno scorso, è aggressiva, alta e gioca a viso aperto".

Da ex difensore, Stellini ha dato un parere sull'attacco dei viola: "Callejon si è calato bene nel nuovo modulo di Italiano. Credo sia un giocatore importante, intelligente e che sa fare bene le due fasi. Insieme a lui ci sono due super giocatori come Vlahovic e Nico Gonzalez: il serbo ormai è uno dei più forti nel nostro campionato, era già un giocatore di livello due anni fa, in questo ultimo periodo è esploso".

E sulla difesa di Italiano: "Milenkovic è un punto fermo, un giocatore che sposta gli equilibri: gli altri possono essere tutti titolari. Quarta è un ottimo giocatore, come Igor e Nastasic, il loro impiego dipenderà molto dalla tipologia di partita che vorrà fare Italiano".