SIENA-FIORENTINA, La voce dei protagonisti
L'allenatore del Siena, Mario Beretta: “Abbiamo avuto delle difficoltà nel primo tempo. Ma sapevamo che contro avevamo una grande squadra. Nel secondo tempo siamo cresciuti parecchio, prendendo campo e mettendoli in difficoltà. Maccarone ha fatto una prodezza sul gol e nel finale siamo stati bravi in dieci a reggere. Forse c’era anche il rigore su Riganò. Oggi contano i punti, quelli in classifica e i tre conquistati. Ovviamente siamo contenti anche per i nostri tifosi che ci tenevano tanto a fare risultato. La difesa prende pochi gol ultimamente ? La fase difensiva cerchiamo sempre di farla al meglio, grazie anche agli attaccanti e al trequartista che rientrano e danno una mano alla squadra. A Reggio Calabria mancheranno Maccarone squalificato e Codrea infortunato. Sarà una partita difficile".
L'attaccante del Siena, Massimo Maccarone: “E’ stato un gol bello e importantissimo. Sono contento per i tifosi che ci tenevano tanto alla partita. Mi dispiace solo per l’espulsione, ma purtroppo mi ero dimenticato che ero già stato ammonito. Non ricapiterà più. Pazzini? Sono contento per noi ma mi dispiace per lui. A volte non si riesce a fare quello che si vuole. Per noi oggi è stata una vittoria molto importante ma la salvezza è ancora lontana. La Fiorentina? È una grande squadra, nel primo tempo ha avuto occasioni importanti e giocato molto bene: non credo che avrà difficoltà a passare in Coppa".
FIORENTINA
L'allenatore della Fiorentina, Cesare Prandelli:“Dispiace perché abbiamo disputato un gran primo tempo. Quando giochi bene e crei tanto devi avere la grinta per segnare. Non si può pensare di giocare in trasferta contro una squadra importante come il Siena e creare anche nel secondo tempo le stesse occasioni che abbiamo avuto nel primo tempo. Quello che ci manca per arrivare ad essere una grande squadra è la cattiveria che ci vuole nella finalizzazione delle occasioni da gol. A volte si vince tirando in porta una volta. Comunque io preferisco che i ragazzi giochino bene. Papa Waigo? È uscito perché avuto un problema all’adduttore. Solo per quello".
L'attaccante della Fiorentina, Giampaolo Pazzini: “Sono venuto il sala stampa perché mi sento responsabile. Nello sport capita, ma è giusto che sia io a prendere le critiche e non la squadra. Ho provato a rimediare ma è stato bravo Manninger. Purtroppo se mi capitasse altre cento volte non credo che riuscirei a sbagliare così clamorosamente. Mi dispiace per i tifosi venuti qua, e per quelli a casa: è una sconfitta che pesa. Fortunatamente mercoledì abbiamo un’altra partita importante per rifarci. Mi era capitata contro il Livorno un’occasione simile e l’avevo sbagliata non dormendoci per due giorni. In quel caso però la squadra aveva vinto".