ROMA, L'avvocato di Soros nella capitale
Fonte: Repubblica.it
Joseph Tacopina, il legale italo-americano incaricato di definire un possibile accordo fra il miliardario di origine ungherese George Soros e la famiglia Sensi per la Roma, è nella Capitale.
Il legale, fedelissimo di Soros, a quanto si è appreso, è giunto all'aeroporto di Fiumicino alle 5.50 con un volo di linea dell'Alitalia, accompagnato da una persona.
Di di un viaggio "definitivo" di Tacopina aveva scritto ieri la versione on-line del "New York Post", secondo cui il club giallorosso cambierà proprietà entro venerdì, passando nelle mani del miliardario americano-ungherese, George Soros. Tacopina viene indicato come futuro presidente del club, come confermato da una fonte citata dal New York Post.
Il nuovo cambio di rotta fa seguito a una giornata, quella di ieri, nella quale l'affievolirsi delle voci dell'acquisto da parte del magnate americano aveva fatto crollare il titolo di As Roma in borsa. Da segnalare, stamattina, l'ennesima smentita di Italpetroli. Le notizie relative a possibili incontri tra Joe Tacopina e i membri della famiglia Sensi in merito a una cessione degli asset proprietari di AS Roma "sono da ritenersi completamente prive di fondamento - recita una nota di Italpetroli, precisando che"non è stato raggiunto alcun accordo con alcun soggetto in merito alla cessione della partecipazione di controllo di As Roma nè e previsto alcun incontro propedeutico a tale cessione".