ROBBIATI, Chiesa da Mondiale. Bravo Pioli a seguire...

06.10.2017 15:20 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lady Radio
ROBBIATI, Chiesa da Mondiale. Bravo Pioli a seguire...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

L'ex giocatore della Fiorentina, Anselmo Robbiati, ha parlato del momento della Fiorentina: "Sicuramente è un inizio di campionato non positivo, ma ci sono stati tanti cambi in rosa: anche il livello dei giocatori non è altissimo, la Viola purtroppo è da settimo posto in giù. Molti giocatori sono nuovi, per cui credo sia una stagione di passaggio: molti sono stranieri e si devono ancora adattare al campionato italiano; gli interpreti devono crescere".

Spazio ai giovani? "Penso che la Fiorentina negli ultimi anni abbia dato spazio a giocatori giovani, si vedano Babacar, Bernardeschi o lo stesso Chiesa: bisogna capire se ci sono ragazzi effettivamente pronti, magari non lo sono. A me piace Pioli proprio perché segue molto la primavera. Io personalmente sono contento se vedo giocatori che dalle giovanili salgono in prima squadra".

Chiesa? "Secondo me le potenzialità di Federico sono importanti, credo che Ventura al Mondiale non possa fare a meno di un giocatore come lui: sicuramente il ragazzo avrà un futuro anche in Nazionale; le potenzialità di Chiesa sono anche nell’atteggiamento, si sa adattare in qualsiasi ruolo, ha un atteggiamento positivo. Tutti dovrebbero imparare dagli atteggiamenti di questi giocatori anche se sono giovani".